H o m e  .  I n f o r m a z i o n i
PERSPEX®


 PERSPEX®


Introduzione

Proprietà

Tabella colori

Lavorazione mecc.

Termoformatura

Decorazione

Incollaggio

INSEGNE
Introduzione
Progetto
Proprietà
Preparazione
Lavorazione
Termoformatura
Secret Sign 
Manutenzione
Pronto Soccorso

Prezzi e acquisti
colato
estruso
accessori





INSEGNE - METODI DI LAVORAZIONE
Metodi di fabbricazione delle insegne 'Secret Sign'
Le insegne 'Secret Sign' sono generalmente scatole chiuse di modeste dimensioni. Per ottenere una visualizzazione dei messaggi si possono usare lampade a filamento, che sono economiche e forniscono una luce intensa. Tuttavia esse possono sviluppare nelle insegne scatolate un calore intenso e se le si usa si dovrà prevedere una buona ventilazione per mantenere la temperatura interna sotto i 70°C. È più probabile che il fabbricante di insegne scelga lampade fluorescenti, ma poiché le lastre di PERSPEX per insegne 'Secret Sign' danno minor trasmissione di luce rispetto a molti altri PERSPEX colorati, in queste insegne si dovrà raddoppiare il numero delle lampade per unità di superficie rispetto alle insegne tradizionali di PERSPEX .
Se le insegne 'Secret Sign' sono esposte alla luce solare diretta, si dovrà dotarle di una cuffia per rendere più visibile il messaggio.

Mascherine
Il metodo migliore per produrre le mascherine consiste nell'applicare sul rovescio della lastra PERSPEX un film vinilico autoadesivo opaco e nel ritagliare poi le lettere o i marchi a mano o con plotter da taglio. Le mascherine naturalmente vanno tagliate in forma speculare. Nel caso di numerosi messaggi semplici, la serigrafia può risultare più economica.

Resistenza all'esterno
Le lastre di PERSPEX per 'Secret Sign' sono disponibili solo nello spessore di 3 mm, che è quello che consente di ottenere una buona definizione dei bordi delle lettere dalla superficie interna dei PERSPEX Silk antiriflesso. Se si vuole realizzare insegne di oltre 500 per 500 mm può essere necessario rinforzare la superficie posteriore delle insegne da installare all'esterno in posizioni esposte.
Le prove di resistenza agli agenti atmosferici hanno dimostrato che l'attuale gamma di colori PERSPEX per insegne 'Secret Sign' può avere, in Europa, una durata di almeno 7 anni di esposizione all'esterno.

Progettazione delle insegne 'Secret Sign'
Le lastre di PERSPEX per 'Secret Sign' consentono di scegliere tra numerose soluzioni tecniche ed estetiche e si prevede che designer e fabbricanti saranno ben disposti a sfruttare a fondo il potenziaIe del materiale. Si può per esempio realizzare insegne a più colori, unendo di testa lastre di quattro o più colori, ognuna con una propria sorgente di luce. In questo modo si possono visualizzare quattro o più messaggi colorati, uno per volta o contemporaneamente,
In alternativa si può usare il PERSPEX nero/bianco 9T 25, sviluppato espressamente per impiego con film vinilici colorati translucidi. Applicando questi film alla superficie posteriore dei 'Secret Sign' in PERSPEX si possono ottenere oltre 90 colori.



© 1999 - 2003 ALBERTINI PRODOTTI INDUSTRIALI SRL - tel +39 0461 824242 - fax +39 0461 824200


Le informazioni tecniche contenute nel sito sono frutto della ricerca dei produttori e delle esperienze maturate nel corso degli anni. Esse sono da intendersi non vincolanti e puramente indicative. Si declina qualsiasi responsabilità.